rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus: ricoveri ancora in aumento, ma il Piemonte resta in zona gialla

Il tasso di occupazione dei posti letto di terapia intensiva sale al 21,7%, mentre quello dei posti letto ordinari al 26%. I dati del pre report settimanale

In Piemonte continuano a crescere i ricoveri, ma la nostra regione resta ancora in zona gialla. Lo ha annunciato la Regione, comunicando i dati del pre report settimanale del Ministero della Salute e dell'Istituto superiore di sanità.

Nella settimana 20-26 dicembre, in Piemonte il numero dei nuovi casi e dei focolai cresce, così come avviene nel resto del territorio nazionale. Secondo quanto riportato dal pre report, che sarà validato oggi, venerdì 7 gennaio, dall'ordinanza del ministro Speranza, l’Rt puntuale calcolato sulla data di inizio sintomi passa da 1.35 a 1.44 e la percentuale di positività dei tamponi sale al 18%.

L’incidenza è invece di 1.817,04 casi ogni 100mila abitanti, mentre il tasso di occupazione dei posti letto di terapia intensiva è del 21,7% (la scorsa settimana era del 16,2%) e quello dei posti letto ordinari è del 26% (la scorsa settimana era del 20,2%). Numeri che, seppur in crescita, mantengono il Piemonte in zona gialla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: ricoveri ancora in aumento, ma il Piemonte resta in zona gialla

NovaraToday è in caricamento