rotate-mobile
Attualità Arona

Arona, dal 1° giugno torna la Ztl estiva sul lungolago

La zona a traffico limitato sarà attiva solo di sera in settimana (dalle 20) mentre nel weekend per tutto il giorno (dalle 20 di venerdì fino alle 6 del lunedì mattina)

Torna la Ztl estiva sul lungolago ad Arona. La zona a traffico limitato sarà attiva a partire da sabato 1° giugno e fino alle fine di settembre. L'area interessata è quella di piazza del Popolo, via Cavour e il lungolago di via Marconi; la Ztl parte da via Poli e si conclude alla fine di via Cavour e via Marconi.

L'area a traffico limitato (zona verde) sarà attiva solo di sera in settimana (dalle 20 fino alle 6 del mattino) mentre nel weekend per tutto il giorno (dalle 20 di venerdì fino alle 6 del lunedì mattina).

In città ci sono poi altre tre aree a traffico limitato, con diverse regole di accesso: la zona gialla, quella di via San Carlo, che è a libero accesso tutti i giorni dalle 7 alle 20; la zona rossa, quella di via Pertossi, via del Forno, via Amizzone Conte, via Bottelli e vicolo del Mulino, dove il divieto di transito è in vigore sempre, tutti i giorni; la zona blu, quella di via Garelli, via Ponzone, piazza San Graziano e via Battisti, a libero accesso dalle 8 alle 10 e dalle 15,30 alle 17.

ZTL ARONA-2

Nella zona gialla (Varco di via San Carlo) possono accedere i residenti/autorizzati di via San Carlo, via Pertossi, via Conte Amizzone, vicolo del Forno, vicolo del Mulino, via Bottelli, vicolo Renò. Nella zona rossa (Varco di via Pertossi) possono accedere i residenti/autorizzati di via Pertossi, via Conte Amizzone, vicolo del Forno, vicolo del Mulino, via Bottelli, vicolo Renò con esclusione dei residenti nella via San Carlo. Nella zona blu (Varco di via Garelli) possono accedere i residenti/autorizzati di via Garelli, piazza San Graziano, via Cesare Battisti, vicolo Canziano e vicolo Ponzone. Nella zona verde (la Ztl estiva - Varco di via Poli e via Marconi) possono accedere i residenti/autorizzati di piazza del Popolo, via Poli, corso Marconi, corso Cavour, vicoli annessi fronte lago con estensione ai residenti in piazza Gorizia.

Inoltre, piazza San Graziano non è più adibita a parcheggio (divieto di sosta 00/24); nell'orario di libero accesso è consentita la fermata, e non la sosta, dei veicoli esclusivamente per consentire il recupero dei bambini presso la scuola Nicotera. In questa zona possono accedere solo coloro che hanno necessità di effettuare consegne presso i pubblici esercizi presenti in loco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arona, dal 1° giugno torna la Ztl estiva sul lungolago

NovaraToday è in caricamento