rotate-mobile
Aziende Cameri

Eccellenza sviluppo sostenibile, la Igor Gorgonzola premiata come migliore azienda

L'azienda novarese ha ottenuto il premio nella categoria Best Performing Large Company

Un premio che è tutto novarese. Giovedì 8 febbraio Igor Gorgonzola ha ottenuto il premio Best Performance Award 2022/2023 nella categoria Best Performing Large Company. Si tratta di una iniziativa di Bocconi School of Management, premio annuale, giunto alla sesta edizione,  dedicato alle imprese italiane che si contraddistinguono per l’eccellenza nella creazione di valore economico, tecnologico, umano, sociale e ambientale. Cinque i premi assegnati, di cui 3 differenziati in base alle categorie dimensionali aziendali (Small, Medium e Large Company) e due premi speciali: Best Performing Small Company e Hot topic. Il filo conduttore di tutti i premi è focalizzato sul welfare aziendale e ribattezzato.

Presenti alla cerimonia di consegna i fratelli Leonardi, Maurizio e Fabio, rispettivamente presidente e Ceo dell’azienda. "Per noi è davvero una grande soddisfazione ricevere questo premio, che ci rende orgogliosi degli anni di lavoro e sacrifici fatti con grande tenacia e unione famigliare che ora vede l’ingresso in azienda della quarta generazione. Aver innovato e cercato di evolverci continuamente nel rispetto dell’antica tradizione casearia tramandataci dal nonno, è stata la nostra forza e caratteristica differenziante diventando così un fornitore di fiducia per le catene distributive di tutto il mondo" afferma Maurizio Leonardi.

"Non vogliamo fermarci qui. Vogliamo continuare a crescere sempre nel segno della sostenibilità ambientale. Abbiamo già dei progetti che renderemo operativi a breve per raggiungere la carbon footprint entro il 2026  e per creare un vero e proprio sistema di economia circolare, diventando una azienda sempre più virtuosa nel nostro settore. Portare ovunque nel mondo il nostro Gorgonzola è stata la nostra sfida, l'abbiamo vinta e vogliamo continuare a consolidarla, con un occhio sempre attento anche ai nostri dipendenti e alla corporate social responsability, che ci vede impegnati da tanti anni in molteplici iniziative sociali, culturali e sportive sul nostro territorio, simbolo del Gorgonzola" conclude Fabio Leonardi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza sviluppo sostenibile, la Igor Gorgonzola premiata come migliore azienda

NovaraToday è in caricamento