rotate-mobile
Cura della persona

Come applicare il blush nel modo corretto

Una piccola guida per applicare il blush nel modo corretto a seconda della forma del viso

Il blush è un prodotto make-up che dona luminosità e calore al viso, equilibrandone allo stesso tempo anche la forma e i lineamenti, a patto che venga applicato nel modo corretto, a seconda del proprio viso. 

Anche se le tecniche di applicazione del blush sono diverse in base alla forma del viso, c’è una regola che vale per tutte: maneggiare il pennello nel modo giusto. Le setole, infatti, non devono mai essere perpendicolari al volto, ma leggermente inclinate. Inoltre, la polvere va prelevata con leggerezza, cercando di raccoglierla con il pennello.

Viso ovale

Il modo migliore per applicare il blush su un viso ovale è anche il più facile: basterà stenderlo sulle guance, sfumandolo verso le tempie con movimenti delicati verso l’esterno e verso l’alto. Utilizza un pennello abbastanza grande per un look più naturale, e uno più piccolo per creare un look più deciso e adatto alla sera.

Viso quadrato

Il viso quadrato può apparire un po’ duro: proprio per questo andrà addolcito e smussato con l’utilizzo del blush, da applicare con movimenti circolari. Inoltre, per ammorbidire i tuoi lineamenti e rendere meno marcato l’effetto spigoloso, fai un sorriso mentre applichi il blush: in questo modo, potrai individuare più facilmente la parte della guancia più sporgente, che è la zona dove su cui dovrai concentrarti e intensificare l’uso del prodotto.

Viso oblungo

Il viso oblungo è simile a quello ovale, ma caratterizzato da zigomi piatti e volto nel complesso molto magro. Per questo, nell’applicazione del blush, dovrai cercare di riempirlo e accorciarlo visivamente, introducendo orizzontalità nelle linee: segui sempre una linea orizzontale, partendo dal centro delle guance e sfumandolo verso le orecchie. In caso di fronte ampia, applica una quantità maggiore di blush sulle guance, intensificandolo con movimenti circolari.

Viso tondo

Per applicare il blush nel modo corretto sul viso tondo, stendilo con movimenti dall’alto verso il basso, partendo dai lobi ed arrivando appena sotto la parte più sporgente delle guance per allungare verticalmente la forma, così da rendere il viso più proporzionato ed equilibrato. Inoltre, per armonizzare ancora di più i lineamenti segui un andamento obliquo nella stesura del prodotto e applica una piccola quantità di fard anche sul mento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come applicare il blush nel modo corretto

NovaraToday è in caricamento