Salute

21 giugno Giornata nazionale per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma

Lunedì 21 giugno otto illustri ematologi risponderanno al numero verde Ail - problemi ematologici 800 226 524

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Il 21 giugno 2021 si celebra la 16° edizione della Giornata nazionale per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma, posta sotto l’Alto Patronato del presidente della Repubblica e istituita permanentemente dal Consiglio dei Ministri. La Giornata sarà un’occasione speciale per illustrare i rilevanti progressi della Ricerca Scientifica e per essere ancora più vicini ai malati ematologici, adulti e bambini, attraverso attività di sensibilizzazione e informazione su tutto il territorio nazionale.

Di seguito il calendario degli appuntamenti che Ail - Associazione Italiana contro Leucemie, linfomi e mieloma metterà in campo in occasione di questo importante appuntamento annuale.

LINEA DIRETTA CON GLI EMATOLOGI
Lunedì 21 giugno, dalle ore 8 alle ore 20, sarà attivo il numero verde Ail - problemi ematologici 800 226 524. Al numero verde gratuito risponderanno otto illustri ematologi e un pool di altri specialisti, per offrire a tutti coloro che chiameranno consigli sulla malattia e sui centri di terapia presenti in tutto il Paese. Di seguito il dettaglio delle fasce orarie nelle quali gli ematologi saranno a disposizione di pazienti, familiari e di chiunque voglia avere maggiori informazioni su patologie e novità terapeutiche.

8-9.30 Dott. Prof. Attilio Olivieri; 9.30-11 Dott.ssa Maria Teresa Petrucci; 11-12.30 Prof. Francesco Buccisano; 12.30-14 Prof. Giuseppe Visani; 14-15.30 Prof. Marco Gobbi; 15.30-17 Prof.ssa Giorgina Specchia; 17-18.30 Prof. Fabrizio Pane; 18.30-20 Prof. Maurizio Martelli.

INIZIATIVE LOCALI
Nel corso della Giornata nazionale per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma si terranno molte iniziative in tutta la Penisola, compatibilmente con le disposizioni sanitarie in materia di Covid-19, con lo scopo di informare e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla lotta contro i tumori del sangue. Le iniziative saranno realizzate grazie all’impegno delle 82 sezioni provinciali Ail e alla dedizione degli oltre 15mila volontari. Per l’elenco completo delle iniziative visitare il sito www.ail.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

21 giugno Giornata nazionale per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma

NovaraToday è in caricamento