Congresso regionale di Cardiologia a Novara

Martedì 10 settembre 2019 presso l’Hotel Europa di Novara in corso Felice Cavallotti, 38, si terrà il congresso regionale della Società Italiana di Cardiologia Interventistica SICI - GISE, diretta in Piemonte dal Dott. Andrea Rognoni, cardiologo della struttura complessa a direzione ospedaliera Cardiologia, dell’A.O.U. “Maggiore della Carità” di Novara.

L'evento aperto a medici chirurghi specialisti in Cardiologia ed al personale infermieristico e tecnico, accoglierà a Novara la maggior parte dei cardiologi interventisti del Piemonte che si confronteranno su casi clinici interattivi sia in ambito di interventistica coronarica che di interventistica strutturale.

La partecipazione è gratuita. Le adesioni verranno accettate fino all’esaurimento dei posti disponibili. Per iscriversi è necessario telefonare o inviare una mail con i dati del richiedente alla Segreteria Organizzativa (011-6604284 – adesionicongressicomunicare@gmail.com).

Le patologie cardiovascolari rappresentano in Italia ed in Europa una delle principali cause di mortalità e morbilità con una importante ricaduta sulla spesa sanitaria. Nell’ultimo ventennio la mortalità per patologie cardiovascolari si è ridotta in modo significativo grazie alla prevenzione

primaria, ad un miglior controllo dei fattori di rischio, all’utilizzo di farmaci di nuova generazione e allo sviluppo tecnologico che in ambito cardiologico, continua a fornire al medico una gamma sempre più ampia di strumenti e di dispositivi con il risultato di aumentare in modo significativo la precocità della diagnosi e di conseguenza migliorare la qualità di vita.

La cardiologia interventistica ha mosso passi importanti nel trattamento invasivo della cardiopatia ischemica acuta e, negli ultimi anni in associazione

a terapia medica di scelta, anche nella cardiopatia ischemica cronica.

Oggi si hanno a disposizione innumerevoli dispositivi che ci permettono al cardiologo di trattare lesioni coronariche complesse con successo e riducendo al minimo il rischio per il paziente.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • É morto Marco Tancini, il motociclista 32enne grave dopo un incidente

  • Trecate, ancora lite e sangue in vicolo Bordiga

  • Morto all'ospedale Maggiore il motociclista di 29 anni ferito nell'incidente a Suno

  • Autostrada A4: si sente male in auto e muore

  • Maltempo: violenti nubifragi, strade e cantine allagate nella Bassa Novarese

  • Cameri, per un errore stipendio ridotto di 900 euro alla Leonardo: i dipendenti scioperano

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
NovaraToday è in caricamento