Novara, due nuovi primari all'ospedale Maggiore

Sono Ivana Rabbone, nuovo direttore della Struttura complessa a direzione universitaria di Pediatria, e Roberto Gioachin, nuovo direttore della Struttura complessa Emergenza sanitaria 118

L'ospedale Maggiore di Novara - Foto di Andrea Marangon

Due nuovi direttori di Struttura complessa hanno preso servizio all’inizio di marzo presso l’azienda ospedaliero-universitaria di Novara.

Il nuovo direttore della Struttura complessa a direzione universitaria di Pediatria è la prof.ssa Ivana Rabbone, docente di pediatria presso la Scuola di Medicina dell’Università del Piemonte Orientale. La professoressa si è formata e ha maturato una grande esperienza presso l’ospedale infantile Regina Margherita di Torino e si è specializzata in particolare nella diagnosi e nel trattamento del diabete infantile e
delle  malattie metaboliche correlate. Per questo è anche referente regionale della rete endocrino-diabetologica pediatrica della Regione Piemonte.

Il dott. Roberto Gioachin è il nuovo direttore della Struttura complessa Emergenza Sanitaria 118. Nel corso della sua attività professionale il dott. Gioachin è stato responsabile della base elisoccorso di Cuneo-Levaldigi e medico anestesista referente per il Dipartimento emergenza e accettazione dell’ospedale di Savigliano. Inoltre, essendo istruttore Hems, ha avuto l’incarico di docente al corso di formazione e di abilitazione istruttori del servizio regionale elisoccorso 118 e dal 2010 a tutt’oggi di istruttore alle sessioni addestrative semestrali per la formazione e ricertificazione del personale sanitario del servizio regionale di elisoccorso 118.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Novara, maxi rissa in piazza Martiri: volano sedie e bicchieri

  • Novara, forte temporale con grandine su città e provincia

  • Novara, si sente male e muore nel parcheggio del centro commerciale di Veveri

  • Arona: ha un malore mentre è a scuola, morto studente di 17 anni

  • Coronavirus, casi positivi all'Ipsia Bellini: scuola chiusa per due settimane

  • Novara, è morta a 69 anni la pediatra Giuseppina Luoni

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
NovaraToday è in caricamento