rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Salute

Sanità privata: il 16 settembre sciopero generale dei lavoratori

Alla mobilitazione aderiscono anche i lavoratori del novarese e del Vco. Possibili disagi per gli utenti

Coinvolge anche il novarese e il Vco lo sciopero generale della sanità privata in programma per l'intera giornata di domani, mercoledì 16 settembre.

A seguito della scelta di Aiop e Aris di non ratificare la preintesa sottoscritta il 10 giugno scorso, infatti, i sindacati Cgil Cisl Uil di settore hanno proclamato per mercoledì 16 settembre una giornata di sciopero che si svolgerà su tutto il territorio nazionale. In Piemonte, dove si contano circa 7mila addetti, ci sarà un’unica manifestazione regionale in piazza Castello a Torino, dalle ore 10 alle ore 12.30.   

"Le dichiarazioni di volontà espresse in questi ultimi giorni dalle controparti - spiegano i responsabili regionali della Sanità privata di Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl, Massimo Esposto, Massimiliano Mendolia e Antonio Pilla - non rappresentano la risposta adeguata alla conclusione della nostra mobilitazione, che potrà avvenire solo con la sottoscrizione della preintesa da parte di Aiop e Aris nazionali dopo 14 lunghi anni di attesa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità privata: il 16 settembre sciopero generale dei lavoratori

NovaraToday è in caricamento