rotate-mobile
Salute

Novara, al via la campagna di vaccinazione dei dipendenti dell'ospedale Maggiore

Testimonial d'eccezione, il rettore dell'Università del Piemonte orientale e direttore della Scdu Medicina d'accettazione e d'urgenza Gian Carlo Avanzi

E’ iniziata ieri mattina, lunedì 11 novembre, la campagna di vaccinazione dei dipendenti dell’azienda ospedaliero-universitaria di Novara: testimonial d’eccezione, il rettore dell’Università del Piemonte orientale (nonché direttore della Scdu Medicina d’accettazione e d’urgenza dell’Aou) prof. Gian Carlo Avanzi e altri direttori di struttura.

"La vaccinazione degli operatori sanitari - spiegano dall'ospedale Maggiore - è importante perché una efficace copertura da vaccino non solo per la salute stessa degli operatori e per ridurre le assenze da malattia che, proprio nel momento in cui il ‘picco’ dei malati potrebbe essere al massimo, rischia di creare difficoltà nella gestione delle risorse umane, ma anche e soprattutto per salvaguardare i pazienti, in particolare quelli immunodepressi".

Lo slogan di quest’anno è "Influenza? No grazie, io sono vaccinato", che è riportato anche sulle spille distribuite al personale sanitario vaccinato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, al via la campagna di vaccinazione dei dipendenti dell'ospedale Maggiore

NovaraToday è in caricamento