Ricette vegetariane

Ricette vegetariane

Spaghetti integrali con pesto di rucola

Un primo piatto leggero, sano e gustoso. Il pesto di rucola è un condimento molto delicato, ma saporito, facile e veloce da realizzare. Oggi vi proponiamo una ricetta per quattro persone

Un primo piatto leggero, sano e gustoso. Il pesto di rucola è un condimento molto delicato, ma saporito, facile e veloce da realizzare. Oggi vi proponiamo una ricetta per quattro persone.

Ingredienti (per 4 persone):

100 grammi di rucola;
1/2 cipolla bianca;
320 grammi di pasta (spaghetti integrali);
Semi di sesamo;
Sale;
Olio extra vergine di oliva.

Preparazione:

Preparate il pesto di rucola. E' sufficiente lavare, tagliare le foglie di rucola e metterle in un mixer. Aggiungetevi la cipolla tagliata e fatta rosolare nell'olio extra vergine di oliva per pochi minuti. Cominciate a frullare il contenuto del mixer, aggiungendo di tanto in tanto (e se necessario) dell'altro olio. Continuate fino a quando otterrete un passato abbastanza fluido e ben amalgamato.

Nel frattempo mettete l'acqua a bollire e portate a cottura gli spaghetti integrali. Scolateli al dente e saltateli in padella con il pesto di rucola appena preparato. Aggiungetevi una manciata di semi di sesamo e mescolate un'ultima volta.

Servite la pasta, e decorate il piatto con altri semi di sesamo e alcune foglie di rucola, che avrete tenuto da parte durante la preparazione del pesto.
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Consiglio:
Se vi piace, potete arricchire il piatto con un po' di peperoncino.

Ricette vegetariane

Dall'antipasto al dolce, ricette e consigli utili per una cucina gustosa, sana e a basso impatto. Menù, primi piatti, secondi, sughi, salse e dessert per chi ama la cucina vegetariana e naturale, e per chi ha scelto uno stile di vita cruelty free.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Li ho provati ieri sera! Deliziosi!!! :)

Torna su
NovaraToday è in caricamento