Ricette vegetariane

Ricette vegetariane

Risotto con le cime di rapa

Un piatto autunnale, originale e facile da preparare. Una ricetta semplice ma davvero gustosa. Ecco la ricetta per quattro persone

Un piatto autunnale, originale e facile da preparare. Una ricetta semplice ma davvero gustosa. Noi vi presentiamo la ricetta per quattro persone.

Ingredienti (per 4 persone):
360 grammi di riso baldo;
300 grammi di cime di rapa;
mezza cipolla rossa;
brodo vegetale;
panna vegetale q.b.;
olio extra-vergine d'oliva.

Preparazione.

Pulite le cime di rapa, lavatele e sbollentatele in acqua salata per 2 minuti; scolatele e tagliatele a pezzetti, tenendole da parte. Nel frattempo, mondate e tagliate finemente la cipolla e soffriggetela nell'olio extra-vergine d'oliva che avrete scaldato in una pentola antiaderente.

Aggiungete il riso, fatelo tostare, e cominciate la cottura. Mescolando e aggiungendo un po' per volta il brodo vegetale, continuate a cuocere il riso.

A metà cottura aggiungete le cime di rapa e continuate a cuocere. Quando il riso sarà quasi cotto, aggiungete un cucchiaio di panna vegetale e ultimate la cottura. Quindi spegnete il fuoco, lasciate mantecare (se è necessario aggiustate di sale) e servite il risotto ancora caldo.

Ricette vegetariane

Dall'antipasto al dolce, ricette e consigli utili per una cucina gustosa, sana e a basso impatto. Menù, primi piatti, secondi, sughi, salse e dessert per chi ama la cucina vegetariana e naturale, e per chi ha scelto uno stile di vita cruelty free.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
NovaraToday è in caricamento