rotate-mobile
Ricette vegetariane

Ricette vegetariane

A cura di Valentina Matteo

Risotto con lenticchie e zucchine

Lenticchie e zucchine: un binomio perfetto per un piatto davvero gustoso e facile da preparare. Ecco la ricetta per quattro persone

Lenticchie e zucchine: un binomio perfetto per un piatto davvero gustoso e facile da preparare. Noi vi presentiamo la ricetta per quattro persone.

Ingredienti (per 4 persone):
1 zucchino;
100 grammi di lenticchie (andranno bene quelle in scatola);
360 grammi di riso carnaroli;
erba cipollina;
1/2 cipolla bianca;
brodo vegetale;
olio extra-vergine d'oliva.

Preparazione.

Lavate e mondate lo zucchino; sbucciate e tagliate finemente la cipolla e soffriggetela nell'olio extra-vergine d'oliva che avrete scaldato in una pentola antiaderente. A questo punto aggiungete le zucchine tagliate a piccoli cubetti, fatele rosolare e lasciate cuocere per cinque minuti.

A questo punto, aggiungete il riso, fatelo tostare e cominciate la cottura. Mecolando e aggiungendo un po' per volta il brodo vegetale, continuate a cuocere il riso. Arrivati a metà cottura circa, aggiungete le lenticchie e portate a termine la preparazione, continuando ad aggiungere il brodo vegetale.

Quando il riso sarà cotto, spegnete il fuoco, aggiungete l'erba cipollina e lasciate mantecare a fuoco spento. Servite il risotto ancora caldo.
 

Si parla di

Risotto con lenticchie e zucchine

NovaraToday è in caricamento