Ricette vegetariane

Ricette vegetariane

Spiedini di seitan e zucchine

Un piatto estivo, gustoso e davvero bello! Facile e veloce da preparare, vi farà fare bella figura anche con gli amici che mangiano carne

Un piatto estivo, gustoso e davvero bello! Facile e veloce da preparare, vi farà fare bella figura anche con gli amici che mangiano carne. Oggi  vi proponiamo una ricetta per due persone.

Ingredienti (per 2 persone):

200 grammi di seitan alla piastra;
2/3 zucchine;
salsa di soia;
olio extra vergine d'oliva.

Preparazione:

Tagliate il seitan a cubetti piccoli (noi abbiamo usato quello alla piastra della Coop-Vivi Verde), e mettetelo a marinare in una ciotola con salsa di soia e un poco di olio. Nel frattempo tagliate le zucchine a rondelle, dello spessore di circa mezzo centimetro ciascuna. Grigliatele in una padella anti aderente e conditele con un po' della marinatura del seitan.

A questo punto prendete degli stuzzicadenti (noi abbiamo usato quelli normali, per fare tanti piccoli spiedini... ma se preferite voi potete usare quelli più grandi adatti agli spiedini) e preparate gli spiedini con un cubetto di seitan, due o tre zucchine e un altro cubetto di seitan (oppure mettete il seitan tra due zucchine).

Infornate i vostri spiedini a 180° per 10-15 minuti. Poi spennellateli ancora con un po' di marinatura e serviteli: andranno a ruba!

Ricette vegetariane

Dall'antipasto al dolce, ricette e consigli utili per una cucina gustosa, sana e a basso impatto. Menù, primi piatti, secondi, sughi, salse e dessert per chi ama la cucina vegetariana e naturale, e per chi ha scelto uno stile di vita cruelty free.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • L'ho provata ieri sera... e da non vegetariano devo dire che mi è piaciuta moltissimo! Un piatto davvero gustoso! Lo riproporrò nel weekend per una cena con gli amici!

Torna su
NovaraToday è in caricamento