rotate-mobile
Ricette vegetariane

Ricette vegetariane

A cura di Valentina Matteo

Veg burger con patate

Per una cena stile fast food, ma senza carne. Un burger veg di lenticchie, facile da realizzare e davvero gustoso

Per una cena stile fast food, ma senza carne. Un burger veg di lenticchie, facile da realizzare e davvero gustoso. Oggi vi proponiamo una ricetta per due persone.

Ingredienti (per 2 persone):

120 grammi di lenticchie (vanno bene quelle in scatola);
6 patate piccole;
2 panini da cheese burger;
formaggio a fette (a vostra scelta);
prezzemolo;
rosmarino;
pan grattato;
foglie di insalata;
sale e olio extra vergine d'oliva.

Preparazione:

Per prima cosa tritate le lenticchie o passatele nel passaverdure, aggiungetevi il prezzemolo e un po' di sale e trasferite il composto in una terrina. A questo punto, aggiungete un filo d'olio extra vergine e qualche manciata di pan grattato (quanto basta a realizzare un composto solido e omogeneo). Realizzate i vostri burger veg e metteteli in forno a cuocere per circa 15 minuti.

Nel frattempo, sbucciate, lavate e tagliate a spicchi abbastanza spessi le patate. Mettetele quindi a cuocere in una padella antiaderente, dove avrete precedentemente fatto scaldare un cucchiaio d'olio. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere. A fine cottura, aggiungeteci un po' di rosmarino e fate saltare.

Quanto i burger di lenticchie saranno pronti, preparate i vostri panini: disponete uno strato di formaggio sul pane, adagiatevi sopra il burger, a cui aggiungerete un'altra fetta di formaggio e delle foglioline di insalata.

A questo punto, scaldate per pochi minuti il panino, e servitelo in un piatto con le patate a spicchi.

Consiglio: se preferite potete aggiungere alla farcitura del panino anche dei pomodori tagliati a fette e della maionese.

Si parla di

Veg burger con patate

NovaraToday è in caricamento