5 Idee per decorare casa in occasione del Capodanno

Se avete deciso di trascorrere Capodanno a casa in compagnia di amici e parenti la casa deve essere addobbata a regola d’arte. Ecco alcuni consigli

Decorare casa a Capodanno non richiede particolari fatiche o perdite di tempo. 
Per avventurarsi nella festa più divertente dell’anno sarà necessario, dopo il 26 dicembre, riadattare qualche addobbo utilizzato per decorare la casa a Natale cercando di trasformare il clima sereno del Natale in un vero e proprio party luccicante e festoso.
Ecco 5 idee per decorare la casa a Capodanno preparando un conto alla rovescia in grande stile.

1- Luci alle finestre

Decorare casa a Capodanno significa senza dubbio renderla luccicante. Alle finestre appendete luci al led, saranno perfette sia in tonalità fredda che calda, l’importante è che siano tutte accese per il gran veglione di San Silvestro. Le luci renderanno la vostra casa luminosa e frizzante come l’atmosfera delle magnifiche feste de Il Grande Gatsby nel film di Baz Luhrmann.

2- Apparecchiare la tavola in stile

Apparecchiare la tavola a Capodanno è fondamentale per rendere la vostra casa perfetta per questo evento divertentissimo. Cercate di mantenere lo stesso stile utilizzato per piatti, bicchieri e tovaglioli anche per la realizzazione del centrotavola.
Un’idea per un centro tavola chic e adatto alla cena di Capodanno è quella di posizionare sul tavolo diversi specchi, a seconda della sua grandezza, e di sistemare sopra un ampio vaso in vetro con dell’acqua e di posizionare al suo interno piccole candele galleggianti e rose senza stelo. Questo centrotavola luccicante creerà un effetto magico irripetibile.

3- Palloncini a tema e cappellini

Per decorare la casa a Capodanno in modo impeccabile, palloncini e cappellini per gli ospiti non potranno di certo mancare.
Scegliete dei palloncini all’elio che siano a tema ultimo dell’anno. Legateli al centrotavola oppure ai segnaposto degli ospiti. Ricordatevi che i palloncini dovranno avere un filo abbastanza lungo in modo che a tavola possiate tutti guardarvi comodamente in faccia senza dover fare i contorsionisti sulle sedie.

4- Il vischio

Non esistono auguri di buon anno senza un bel bacio sotto il vischio. Ricordatevi di mettere un mazzetto di vischio sulla porta oppure appeso al soffitto con un filo trasparente e di accompagnare tutti i vostri ospiti lì sotto per il conto alla rovescia e i baci di rito.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

5- Festoni e stelle filanti

Per un’atmosfera festosa perfetta non dimenticate che decorare casa a Capodanno significa anche occuparsi delle pareti. Appendete alle pareti festoni con gli auguri in diverse lingue e stelle filanti luccicanti, questo renderà il vostro appartamento ancora più cool in attesa del nuovo anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il piano cottura a induzione: vantaggi e svantaggi

  • I rimedi naturali per le zanzare

  • Come eliminare la ruggine da cancelli e staccionate

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
NovaraToday è in caricamento