Arredare

Scope elettriche: le migliori sul mercato

Pratiche e maneggevoli, le scope elettriche sono tra le aspirapolveri più vendute. Ecco le migliori sul mercato

Foto di repertorio

L'aspirapolvere è l'elettrodomestico per eccellenza per la pulizia della casa, che non può più mancare nell'igiene quotidiana tra le mura domestiche. Se siamo alla ricerca di un prodotto pratico, maneggevole, leggero e veloce, la scopa elettrica è sicuramente la scelta giusta.

La varietà di alternative sul mercato è incredibile: con o senza filo, con o senza sacco, con o senza tecnologia ciclonica. Ecco le migliori sul mercato.

Rowenta Air Force 360 Max

La scopa elettrica Air Force di Rowenta è senza fili e adatta a tutti i tipi di pavimenti e alla pulizia di tappeti. In modalità di potenza standard, ha un'autonomia di 30 minuti e di 12 minuti a velocità massima. Una volta esaurita l'autonomia, la scopa si ricarica in 3 ore. Il suo design ergonomico garantisce massimo comfort e praticità. Con un solo clic, la scopa Rowenta diventa un ottimo strumento per la pulizia sopra i mobili, grazie alle due spazzole con setole morbide. È leggera e compatta. In più, grazie alla spazzola motorizzata Power Slim Vision dotata di luci led, è possibile raggiungere e pulire anche i punti più bui.

Acquistala su Amazon

Hoover Freedom FD22RP

La scopa elettrica Hoover Freedom è una scopa ricaricabile 2 in 1. In un semplice gesto, infatti, questa scopa si trasforma in un aspirapolvere portatile, per pulire tutte le superfici, anche le più difficili da raggiungere. Questo è possibile anche grazie alla vasta serie di accessori per ogni esigenza di pulizia. Grazie alla batteria al litio, con tempi di ricarica rapidi, la scopa elettrica Hoover è molto leggera. La sua autonomia è di 25 minuti e, grazie alla mini turbospazzola, è in grado di rimuovere in profondità i peli degli animali da divani e poltrone.

Acquistala su Amazon

Ariete Handy Force

La scopa elettrica Handy Force di Ariete è una scopa con filo dall'ottimo rapporto qualità-prezzo. Grazie al filtro Hepa e alla sua potenza di aspirazione, questa scopa elettrica garantisce non solo risultati di pulizia ottimali, ma anche l'eliminazione di germi e batteri. Anche questo modello, con un semplice gesto, diventa un aspirapolvere portatile, utile soprattutto per rinfrescare poltrone e divani, o gli interni dell'auto. La sua spazzola universale è adatta alla pulizia di tutti i tipi di pavimenti ed è ottima anche per l'aspirazione dei tappeti. 

Acquistala su Amazon

Il sistema di filtraggio

Sia le scope elettriche con sacchetto che quelle con serbatoio ciclonico sono dotate di doppio sistema di filtraggio. Con il primo i detriti di grandi dimensioni come capelli, sassolini rimangono impigliati in una trama fitta. Il secondo trattiene le particelle più piccole ed evita che vengano rimesse in circolo nell’aria.

Un terzo sistema di filtraggio è l'Hepa (High-Efficiency Particulate Air), di cui sono dotate le scope elettriche di fascia alta. L'Hepa è fondamentale per i soggetti allergici, in quanto è in grado di filtrare particelle del diametro di 0,3 micron o superiore. In più, è dotato di un filtro antiodore ai carboni attivi.

Gli accessori di cui non potrai fare a meno

Nella scelta della scopa elettrica, oltre al peso, alla potenza e al sistema di filtraggio, influiscono anche gli accessori. Alcuni, infatti, sono diventati indispensabili nella pulizia quotidiana della casa, tra cui le bocchette e le spazzole:

  • spazzola per tappeti e parquet
  • bocchetta a lancia, per rimuovere lo sporco negli angoli 
  • bocchetta per imbottiti, per la pulizia di poltrone, divani e materassi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scope elettriche: le migliori sul mercato

NovaraToday è in caricamento