menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
casa di riposo Villa San Benedetto

casa di riposo Villa San Benedetto

Paruzzaro in festa per i 100 anni di nonna Pina

L'ex sarta della parrocchia Giuseppina Brusorio ha festeggiato il secolo di vita attorniata dal calore di amici e parenti. Presente anche il sindaco Mauro Juliuta

Ieri festa speciale nella casa di riposo Villa San Benedetto di Paruzzaro. Giuseppina Brusorio, vedova Julita, ha compiuto cento anni. Il figlio Roberto, con la moglie Adriana e i nipoti Ester e Siro hanno festeggiato l'arzilla centenaria.

Nativa di Paruzzaro, Giuseppina si è dedicata alla famiglia e alla professione di sarta confezionando tovaglie e arredi per il decoro della sacra liturgia. Giuseppina, per i suoi servizi in parrocchia, è amata dall’intera comunità.

La signora ora è ospite della casa di riposo per difficoltà di deambulazione, ma la mente è attenta e vigile.

A festeggiar nonna "Pina" sono arrivati anche i bambini della vicina scuola dell’infanzia che le hanno dedicato la tradizionale canzoncina di compleanno.

Al rinfresco erano presenti le suore Benedettine della Divina Provvidenza che dirigono la casa, le assistenti, il direttore Parrini, il parroco che ha dedicato una speciale benedizione alla festeggiata e il sindaco Mauro Julita che ha rivolto calorose felicitazioni a Giuseppina per aver tagliato il nastro del secolo di vita con mente vivida e spirito giovanile. Il sindaco, dopo aver rievocato la biografia di Giuseppina ha letto il testo dell’atto di nascita e le ha consegnato una pergamena ricordo, quindi a nome dell’Amministrazione comunale e della comunità cittadina ha offerto alla festeggiata un omaggio floreale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, a Novara apre un nuovo centro vaccinale

Attualità

Coronavirus, da oggi Novara e il Piemonte in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento