rotate-mobile
Cronaca Arona

Arona Air Show, in 110mila sul lago per vedere le Frecce Tricolori

Successo di pubblico oltre le aspettative per l'esibizione aerea della Pattuglia Acrobatica Nazionale dell'Aeronautica Militare. Soddisfazione per il sindaco Gusmeroli: "Arona numero uno!"

Sono state circa 110mila, tutte con il naso all'insù, le persone che hanno raggiunto ieri Arona per assistere allo show delle Frecce Tricolori. Un successo di pubblico oltre le aspettative per l'evento organizzato dall'amministrazione comunale, che già venerdì, per le prove, aveva radunato in città tantissimi curiosi ed appassionati.

Un successo anche per il sindaco Alberto Gusmeroli, che su Facebook ha espresso la sua soddisfazione: "Arona numero uno!".

L'esibizione aerea della Pattuglia Acrobatica Nazionale dell'Aeronautica Militare si è tenuta dalle 15,30 alle 16. Prima si sono alzati in volo la pattuglia civile svizzera con 5 aerei P3, i 4 aerei anfibi dell'Aeroclub di Como, l'elicottero AM per la dimostrazione di elisoccorso, i motoalianti Fournier, e infine il pilota Guido Racioppoli con l'aereo acrobatico ZLIN 52.

E le Frecce potrebbero ritornare presto sul Lago Maggiore: "Il comandante delle Frecce Tricolori, i generali e colonnelli dell’Aeronautica e il presidente Giuseppe Leoni dell’Aeroclub d’Italia - ha annunciato Gusmeroli - nel farci i complimenti per l'organizzazione e la bellezza della città ci hanno detto che nel 2018 sarà ancora Arona Air Show del Lago Maggiore e noi abbiamo accettato".

Frecce Tricolori ad Arona: le foto dei lettori

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arona Air Show, in 110mila sul lago per vedere le Frecce Tricolori

NovaraToday è in caricamento