rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Borgomanero

Il Club 61 Frecce Tricolori di Borgomanero compie 15 anni

Ieri sera, più di 300 persone tra soci, piloti, amici, parenti e simpatizzanti, hanno festeggiato i primi 15 anni di vita del Club al ristorante Pinocchio di Borgomanero. Presentato il libro "Quindici anni di cuori tricolori"

Sabato sera 31 marzo il “Club 61 Frecce Tricolori” di Borgomanero ha festeggiato i suoi primi 15 anni al ristorante “Pinocchio”.
Il Club è stato infatti costituito nel 1997 ed è formato da un gruppo di amici che si propone di promuovere l’affetto e l’ammirazione per le Forze Armate di cui la P.A.N. è fra le più qualificate espressioni.

La serata è stata un successo, il ristorante era gremito, più di 300 persone hanno partecipato ai festeggiamenti per il compleanno del Club. Molte le personalità del mondo dell’aeronautica che hanno voluto essere presenti all’importante evento.  
Anche il Sindaco di Borgomanero Anna Tinivella, prima di recarsi al teatro Rosmini, ha voluto essere presente per fare i complimenti per ciò che il Club ha sempre fatto per la comunità ed augurare all’energica Presidente Maria Teresa Bertinotti e a tutti i soci di festeggiare altri 15 anni in questa maniera. Infatti il Club 61 Frecce Tricolori, oltre alla grande passione per l’aviazione, persegue importanti scopi benefici. Ad esempio il giorno della Befana alcuni soci hanno fatto visita al reparto di pediatria dell’ospedale cittadino per portare doni ed allegria ai piccoli malati, inoltre è stata donata un’apparecchiatura per allattare artificialmente.

La serata è stata anche l’occasione per presentare “Quindici anni di cuori tricolori”, un libro sulla storia del Club scritto a cinque mani e corredato da molte fotografie che fanno ripercorrere al lettore gli avvenimenti più significativi dal 1997 ad oggi. Il ricavato del volume sarà totalmente devoluto al reparto di pediatria dell’ospedale Santissima Trinità.

Infine la Presidente Maria Teresa Bertinotti, insieme al Vice Presidente Andrea Fasola, ha già in programma per martedì 24 aprile una visita al CERN e all’ONU a Ginevra e poi lunedì 30 aprile e martedì primo maggio un viaggio a Rivolto, in Provincia di Udine, per l’apertura della stagione della P.A.N. con una manifestazione dedicata ai Club.

Il Club 61 Frecce Tricolori compie 15 anni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Club 61 Frecce Tricolori di Borgomanero compie 15 anni

NovaraToday è in caricamento