rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Cureggio

Cureggio: mercoledì 25 aprile si inaugura la nuova biblioteca

Mercoledì 25 aprile sarà inaugurata ufficialmente la nuova biblioteca comunale. Il tempio della cultura cureggese è stato spostato in un antico edificio in centro paese detto "Torretta". Presenzierà l'Amministrazione

In occasione dei festeggiamenti del 25 aprile l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Annalisa Beccaria ha predisposto l’inaugurazione ufficiale della nuova sede della biblioteca comunale.
Intorno alle 17 si potrà visitare la nuova biblioteca nell’edificio di pregio cosiddetto “Torretta” in piazza Cesare Battisti.
Attualmente ci sono 10 mila libri tra cui 3 mila con timbro ex libris, ma la volontà è quella di incrementare ulteriormente il patrimonio librario. La biblioteca di dispone anche di una sala computer e lettura.

Ricordiamo che la sede fu spostata alcuni mesi fa dalla sala polivalente di via Rossini alla piazza centrale del paese. Prima era situata su una balconata sopra l’aula consiliare, la nuova collocazione è sicuramente più adatta per un archivio.

La biblioteca è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12, poi il martedì anche dalle 14 alle 16 ed il giovedì dalle 15.30 alle 16.30. Oltre al servizio di prestito libri, la Biblioteca organizza gite, spettacoli teatrali e visite guidate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cureggio: mercoledì 25 aprile si inaugura la nuova biblioteca

NovaraToday è in caricamento