menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I premiati

I premiati

Dalla Fondazione Comunità del Novarese 300mila euro per le associazioni

Sono 22 i progetti selezionati nella seconda "finestra" del 2016 e premiati con un contributo economico. Si va dai servizi socio assistenziali alla valorizzazione e al restauro delle opere d'arte

Sono 300mila euro i soldi stanziati dalla Fondazione Comunità del Novarese, nella seconda "finestra" del 2016, per 22 progetti presentati da altrettante associazioni e organizzazioni di volontariato. I progetti, che riguardano i diversi settori d’intervento della Fondazione (dai servizi socioassistenziali alla valorizzazione e al restauro delle opere d’arte) hanno ricevuto pubblicamente, lo scorso 13 dicembre, la promessa di contributo.

Quattro i progetti approvati nel bando che riguarda la tutela e la valorizzazione del patrimonio storico artistico e culturale, due quelli proposti per contrastare la povertà e l’emarginazione sociale, quattro i progetti contro il disagio e la dispersione scolastica, otto quelli inerenti all’ambito socio sanitario e socio assistenziale e quattro quelli relativi ai soggiorni per persone con disabilità fisiche o intellettive.

ALCUNI DEI PROGETTI PREMIATI

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Galliate, ponte sul Ticino chiuso per lavori per tutta l'estate

Attualità

Novara, vaccini anti covid al centro di Piazza Donatello

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento