rotate-mobile
Cronaca

Dalla Fondazione Comunità del Novarese 300mila euro per le associazioni

Sono 22 i progetti selezionati nella seconda "finestra" del 2016 e premiati con un contributo economico. Si va dai servizi socio assistenziali alla valorizzazione e al restauro delle opere d'arte

Sono 300mila euro i soldi stanziati dalla Fondazione Comunità del Novarese, nella seconda "finestra" del 2016, per 22 progetti presentati da altrettante associazioni e organizzazioni di volontariato. I progetti, che riguardano i diversi settori d’intervento della Fondazione (dai servizi socioassistenziali alla valorizzazione e al restauro delle opere d’arte) hanno ricevuto pubblicamente, lo scorso 13 dicembre, la promessa di contributo.

Quattro i progetti approvati nel bando che riguarda la tutela e la valorizzazione del patrimonio storico artistico e culturale, due quelli proposti per contrastare la povertà e l’emarginazione sociale, quattro i progetti contro il disagio e la dispersione scolastica, otto quelli inerenti all’ambito socio sanitario e socio assistenziale e quattro quelli relativi ai soggiorni per persone con disabilità fisiche o intellettive.

ALCUNI DEI PROGETTI PREMIATI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Fondazione Comunità del Novarese 300mila euro per le associazioni

NovaraToday è in caricamento