Donare all'Ecomuseo per valorizzare il territorio

Donare il 5 per mille all'Ecomuseo del Lago d'Orta è un aiuto a sostegno di progetti come quello del protocollo recentemente firmato con il Comune di Orta San Giulio e l'associazione Fly Zone per il recupero della Torre Buccione

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

In occasione del versamento del 5 per mille per l'anno fiscale 2015, è possibile destinare questo contributo volontario anche all'Ecomuseo del Lago d'Orta e Mottarone, al fine di promuoverne attività, cooperazioni e valorizzare il patrimonio paesaggistico e culturale del Lago d'Orta, della Valle Strona e del Mottarone.

Il versamento del 5 per mille è libero ed è da destinarsi alle realtà senza fini di lucro a cui si sente di voler dare maggiore fiducia.
Grazie a questo piccolo aiuto a costo zero per il contribuente l'Ecomuseo del Cusio potrà sviluppare nuovi format didattici destinati alle scuole del territorio e impegnarsi in iniziative e collaborazioni preziose, come l'ultima sinergia definita con il Comune di Orta S. Giulio e l'associazione Fly Zone con la firma di un protocollo di intesa il 3 marzo, per il progetto di salvaguardia e recupero di un bene archeologico e storico del territorio: la Torre di Buccione sita all'estremità sud orientale del Lago d'Orta.
L'Ecomuseo si occuperà di collaborare alla creazione di eventi, alla didattica e si farà carico della ricerca scientifica per la predisposizione della documentazione a sostegno del progetto che sarà poi pubblicata a cura dell'Ente Parco del Ticino.
Per supportare l'Ecomuseo è sufficiente inserire il seguente codice fiscale al momento della scelta del beneficiario: 93016190030.

Nella foto il presidente dell'Ecomuseo del Lago d'Orta Giovanni de Bernardi, Angela Cascella, Presidente Ass. Fly Zone e Giorgio Angeleri, sindaco di Orta.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
NovaraToday è in caricamento