rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Novara, insulta una passeggera straniera, il sindaco: “Provvedimenti esemplari per l'autista"

A denunciare l’accaduto uno studente che ha assistito alla scena e poi ha chiesto consiglio ad un’insegnante

L'avrebbe insultata, chiamando la "marocchina di merda", perché la donna cercava di pagare il biglietto dell'autobus con una banconota da 50 euro. Sarebbe questo il motivo che ha scatenato una reazione di uno studente che ha assistito alla scena e ha deciso di chiedere consiglio a un insegnante.

È avvenuto sulla linea 8, tra Cerano e Lumellogno, alla fermata di Trecate. Secondo il racconto dello studente che era sull'autobus una donna straniera ha chiesto all'autista, anche lei donna, di poter pagare il biglietto con una banconota da 50 euro. L'autista si è subito infuriata, ha alzato la voce, trattando male la passeggera, fino a che questa non ha trovato i soldi in monete per pagare il biglietto. Mentre si stava allontanando per prendere posto a sedere la guidatrice l'avrebbe chiamata "marocchina di merda".

Il giovane che ha assistito alla scena è rimasto molto turbato e, una volta a scuola, si è rivolto a un'insegnante, che gli ha consigliato di segnalare l'accaduto alla Sun e al sindaco. Il ragazzo a così scritto una lettera per denunciare il fatto.

Ieri il sindaco di Novara Alessandro Canelli su Facebook ha commentato la vicenda dicendo che "la Sun ha aperto un'indagine interna per chiarire quanto successo. Episodi di maleducazione di questo genere non si devono tollerare, anzi.... vanno condannati con forza e con provvedimenti esemplari. Sul caso si faccia chiarezza". 

2019-11-15 09_44_57-Alessandro Canelli - Home-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, insulta una passeggera straniera, il sindaco: “Provvedimenti esemplari per l'autista"

NovaraToday è in caricamento