rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Sant'Andrea / Via Giovanni Biroli

Via delle Rosette e il sottopasso preso di mira dagli incivili

Nel sottopassaggio pedonale che passa sotto la ferrovia, all'incrocio con via Biroli, la situazione è disastrosa

Sant'Andrea non è certo il quartiere più "pulito" di Novara, come sicuramente sanno i residenti nella zona. Spesso si trovano agli angoli delle strade rifiuti, mobili e immondizia di ogni genere, dai copertoni ai frigoriferi.

La situazione è diventata insostenibile anche nei sottopassaggi pedonali del quartiere. Il primo, quello in via Maestra, che porta dalla chiesa del quartiere a viale Dante è sempre pieno di ogni genere di rifiuto, oltre ad essere ormai abitualmente coperto di graffiti.

Ma la condizione è, se possibile, ancora peggiore nel sottopassaggio di via delle Rosette all'angolo con via Biroli: oltre a immondizia e graffiti si evidenzia anche una "fioritura" di erbe infestanti. I rami ormai pendono dall'alto, vicino all'uscita del sotto passo, invadendo le scale e il passaggio per le biciclette.

I rifiuti vengono regolarmente raccolti da Assa, come nel resto del quartiere d'altronde, mentre per quanto riguarda le erbacce dovrebbe pensarci Trenitalia che, evidentemente, non è a conoscenza della situazione di estremo degrado in cui versano i sottopassi novaresi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via delle Rosette e il sottopasso preso di mira dagli incivili

NovaraToday è in caricamento