rotate-mobile
Cronaca

Novara, colta sul fatto mentre abbandona rifiuti in strada: multata dai vigili

E' successo giovedì, tra via Adamello e via Bollati. Lanzo: "I controlli continueranno, anche con l'ausilio di telecamere e fototrappole"

Continuano i controlli della polizia locale contro l'abbandono dei rifiuti in strada a Novara.

Nella serata di giovedì 23 giugno gli agenti del Nucleo operativo sono intervenuti, anche a seguito delle segnalazioni di alcuni cittadini, tra via Ademello e via Bollati, dove hanno colto sul fatto una donna che stava abbandonando rifiuti non recuperabili (per lo più derivanti da lavori edili).

La donna è stata fermata e multata secondo la normativa a tutela dell'ambienta; oltre alla sazione, le è stato intimato il ripristino dello stato dei luoghi.

"I controlli della polizia locale continueranno nei prossimi giorni - ha commentato l'assessore alla Polizia locale Raffaele Lanzo - anche con l'ausilio di telecamere e fototrappole. Abbiamo abbandoni di rifiuti in più punti della città. A breve posizioneremo telecamere fisse in via Spreafico e via Adamello e un’altra a Sant’agabio, presumibilmente in via Pianca. Il contrasto all’abbandono dei rifiuti è una priorità di questa amministrazione".

"Abbiamo una 'mappatura' piuttosto dettagliata - ha aggiunto Lanzo - degli spazi della città dove avvengono maggiormente gli abbandoni di rifiuti: dalla zona Sud a Sant’Agabio e altre. Qui agirà il Nucleo operativo con il supporto di quella tecnologia che ci permetterà di individuare i colpevoli e di sanzionarli, disincentivando così un fenomeno veramente spiacevole".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, colta sul fatto mentre abbandona rifiuti in strada: multata dai vigili

NovaraToday è in caricamento