rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Landiona

Abbatte un ettaro di bosco per farne campi da coltivare: denunciato dai forestali

E' successo a Landiona. A finire nei guai il titolare di un'azienda agricola, per aver realizzato opere di disboscamento senza la necessaria autorizzazione

Ha abbattuto un ettaro di bosco senza autorizzazione per ricavare campo da coltivare. Scoperto dai carabinieri forestali è stato denunciato.

E' successo a Landiona. Protagonista della vicenda, il titolare di un'azienda agricola. Secondo quanto ricostruito dalle indagini dei forestali, avviate in seguito ad un esposto, l'uomo avrebbe realizzato opere di disboscamento che hanno riguardato una superficie di circa un ettaro al fine di cambiare la destinazione d'uso dell'area con finalità agricole.

L'area in questione, attigua al fiume Sesia, era una zona vincolata, quindi i lavori, spiegano i forestali, sarebbero stati effettuati in modo abusivo. L'uomo è stato quindi denunciato per violazione del codice dei beni culturali e del paesaggio, in quanto l'abbattimento degli alberi avrebbe necessitato di un apposito provvedimento autorizzativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbatte un ettaro di bosco per farne campi da coltivare: denunciato dai forestali

NovaraToday è in caricamento