rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Trecate

Picchiato e accoltellato a Trecate: il 32enne è stato massacrato a colpi di machete

L'aggressione durante una festa. L'uomo è grave

Sarebbe stato un regolamento di conti a far finire un 32enne in ospedale a lottare fra la vita e la morte.

L'aggressione a Trecate in via Bordiga nella notte di sabato 31 agosto è avvenuta durante una festa privata tra famiglie di origine salvadoregna. Il gruppo si è riunito nel primo pomeriggio, poi la baldoria è durata fino a tarda sera, quando diverse persone, sembra almeno cinque, hanno aggredito un loro connazionale per strada.

La violenta aggressione

La vittima è stata picchiata e poi colpita ripetutamente con armi da taglio, tra cui un machete: sembra addirittura che abbiano cercato di tagliare la testa al 32enne. L'uomo è stato lasciato a terra agonizzante ed è stato soccorso dal 118 che lo ha trasportato all'ospedale di Novara, dove lotta tra la vita e la morte.

I fermi degli aggressori

Tre aggressori sono stati fermati mentre cercavano di fuggire: a trovarli i carabinieri di Abbiategrasso, che li hanno intercettato in auto in zona Magenta nella notte tra sabato e domenica. Per loro l'accusa è di tentato omicidio. Altre persone avrebbero preso parte al violento attacco al 32enne, ma ancora non sono state individuate dai carabinieri di Trecate che stanno indagando sulla vicenda

Sembra che all'origine dell'aggressione ci sia un regolamento di conti per una faida familiare: già qualche mese fa nella stessa zona c'era stata una rissa finita con un accoltellamento tra cittadini salvadoregni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiato e accoltellato a Trecate: il 32enne è stato massacrato a colpi di machete

NovaraToday è in caricamento