rotate-mobile
Cronaca

Certificati anagrafici in posta: al via accordo con il Comune

L'accorso sarà siglato nei prossimi giorni dal responsabile Grandi Imprese e Pubbliche Amministrazioni dell'area territoriale Nord Ovest Emilio Fulvio Campanella e dal sindaco di Novara Andrea Ballarè

Poste Italiane e Comune di Novara insieme per ampliare la rete di servizi e rendere più semplice ed efficace il rapporto tra cittadino e istituzioni.

Il responsabile Grandi Imprese e Pubbliche Amministrazioni dell’area territoriale Nord Ovest Emilio Fulvio Campanella e il sindaco di Novara Andrea Ballarè sottoscriveranno infatti nei prossimi giorni un accordo in base al quale i cittadini residenti nel Comune potranno richiedere il rilascio dei certificati anagrafici negli uffici postali dotati di "Sportello Amico".

Un'opportunità che moltiplica punti di accesso e orari, riducendo i tempi delle procedure burocratiche, e che in futuro potrebbe essere estesa ad altri servizi.

L’accordo sarà presentato ufficialmente martedì 18 giugno, alle 11,30 nella sala del Consiglio comunale a Palazzo Cabrino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Certificati anagrafici in posta: al via accordo con il Comune

NovaraToday è in caricamento