rotate-mobile
Cronaca

Aereo di paracadutisti precipita a Casale, tra i feriti un novarese

Gabriele Sturaro, 33 anni, è ricoverato all'ospedale di Alessandria. L'incidente è avvenuto sabato pomeriggio; undici le persone ferite, fortunatamente non in maniera grave

C'è anche un novarese tra gli undici feriti dell'incidente aereo avvenuto nel pomeriggio di sabato al piccolo scalo "Cappa" di Casale Monferrato, nell'alessandrino.

Gabriele Sturaro, 33 anni, è ricoverato all'ospedale di Alessandria, ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita: il novarese, infatti, avrebbe riportato soltanto una contusione al costato. Anche le condizioni degli altri feriti, trasportati negli ospedali di Alessandria, Pavia, Casale e Torino, non sarebbero gravi.

Secondo le prime ricostruzioni l'aereo da turismo - che trasportava 10 paracadutisti dilettanti più il pilota - si sarebbe a malapena alzato dalla pista dello scalo aeroportuale e, a causa di alcuni problemi in fase di decollo ancora da chiarire e accertare, sarebbe caduto poco dopo urtando una recizione con il carrello. L'ipotesi più accreditata è che, a provocare l'incidente, sia stato un guasto al motore: al momento del decollo, infatti, dal veivolo si è levata una nuvola di fumo bianco.

Il veivolo era al tredicesimo decollo della giornata su 25 previsti, ed era stato sottoposto a revisione solo un paio di giorni fa: i passeggeri trasportati, tra cui anche Sturaro, sono paracadutisti dilettanti che avrebbero dovuto lanciarsi per conto del club di paracadutismo di Casale Monferrato da un'altezza di 4500 metri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aereo di paracadutisti precipita a Casale, tra i feriti un novarese

NovaraToday è in caricamento