rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Novara, aggredisce la madre con un coltello: 51enne arrestato dalla polizia

A lanciare l'allarme il padre del 51enne, che ha contatto il 112 e richiesto l'intervento delle forze dell'ordine

Aggredisce la madre con un coltello da cucina e viene arrestato per maltrattamenti in famiglia. A finire in manette, un 51enne già noto alle forze dell'ordine per numerosi precedenti di polizia.

É successo nei giorni scorsi a Novara: a lanciare l'allarme è stato il padre del 51enne, che ha contattato il 112 segnalando l'aggressione.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra volante della Questura, che una volta all'interno dell'abitazione hanno trovato la donna con un profondo taglio da difesa alla mano ed evidenti macchie di sangue sul pavimento. Una volta visti gli agenti, il 51enne ha cercato di nascondere il coltello sotto il proprio letto, ma è stato prontamente scoperto dai poliziotti.

Gli agenti hanno quindi sentito separatamente tutte le parti: la madre dell'uomo, che nonostante le evidenti lesioni ha rifiutato il trasporto in ospedale, pur dichiarando di non volere più il figlio con loro in casa si è rifiutata di sporgere querela o di raccontare particolari in merito ai maltrattamenti pregressi. Il padre dell'uomo, invece, ha spiegato agli agenti cosa fosse successo e i motivi per cui ha contattato il 112.

A questo punto, "viste anche le precedenti condotte del 51enne - spiegano dalla Questura - e soprattutto per scongiurare il pericolo concreto che il reato fosse portato ad ulteriori e più gravi conseguenze", l'uomo è stato arrestato e il coltello è stato sequestrato. In sede di udienza di convalida, l'autorità giudiziaria ha disposto per l'uomo il divieto di avvicinamento alla parte offesa.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, aggredisce la madre con un coltello: 51enne arrestato dalla polizia

NovaraToday è in caricamento