rotate-mobile
Cronaca Trecate

Trecate, aggredisce gli agenti della polizia locale e finisce in manette

E' successo venerdì. Il giovane, 21 anni, è stato fermato per un controllo dai vigili e portato poi in Questura, dove è emerso che su di lui garava un provvedimento di espulsione

Fermato per un controllo, aggredisce gli agenti della poliza locale e finisce in manette.

E' successo venerdì 8 marzo a Trecate: gli uomini della municipale hanno fermato due uomini di nazionalità egiziana, privi di documenti di riconoscimento, che sono stati perquisiti in collaborazione con l'unità cinofila. I vigili hanno così rinvenuto 10 grammi di hashish, già suddivisi in dosi per la vendita, e qualche centinaia di euro in contanti.

I due sono quindi stati portati presso l'ufficio immigrazione della Questura di Novara, dove è emerso che uno dei due, un 21enne, risultava colpito da un provvedimento di espulsione definitivo dal territorio nazionale. Il giovane, appreso che sarebbe stato scortato presso il Cie di Roma per l'escuzione del provvedimento, ha colpito gli agenti della municipale e ha tentato la fuga. Bloccato, è stato arrestato per resistenza a pubblico uffiale e lesioni. Processato per direttissima, è stato condannato ad un anno di reclusione e sarà condotto oggi, sabato 9 marzo, al Cie di Bari per essere espulso.

Il secondo uomo, un 28enne, è stato invece denunciato per possesso di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Gli agenti feriti durante l’arresto, sono stati trasportati al pronto soccorso di Novara, dove sono stati giudicati guaribili in dieci giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecate, aggredisce gli agenti della polizia locale e finisce in manette

NovaraToday è in caricamento