rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Cronaca

Università: il rettore Garbarino esprime solidarietà al presidente dell'Edisu

Il dottor Umberto Trabucco è stato aggredito ieri a Torino da un gruppo di studenti manifestanti. Garbarino: "Un dibattito anche acceso non può e non deve mai sfociare in manifestazioni di violenza"

In merito all’aggressione subita ieri a Torino dal presidente dell’E.disu dottor Umberto Trabucco, il rettore dell’Università del Piemonte Orientale professor Paolo Garbarino ha inviato al presidente un messaggio di solidarietà.

"Posso anche comprendere le ragioni della protesta degli studenti - ha commentato il rettore - tuttavia un dibattito anche acceso, legittimo in sé come forma democratica di dissenso, non può e non deve mai sfociare in manifestazioni di violenza. Voglio esprimere tutta la solidarietà, mia personale e dell’Ateneo, al dottor Trabucco e mi auguro che il dibattito possa proseguire in futuro, senza il ripetersi di episodi come quello occorso ieri".

Il presidente dell'Ente per il diritto allo studio universitario è stato infatti aggredito da alcuni studenti universitari, durante una manifestazione di protesta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università: il rettore Garbarino esprime solidarietà al presidente dell'Edisu

NovaraToday è in caricamento