rotate-mobile
Cronaca Piazza Duomo

Novara: il 7 ottobre torna la quinta Giornata nazionale dedicata alla Sla

Aisla Onlus sarà presente in oltre 100 piazze italiane per raccogliere fondi a favore di un progetto di counselling per le famiglie di pazienti Sla. A Novara, l'associazione sarà presente con uno stand in piazza Duomo, dalle ore 9 alle 19

Il 7 ottobre si celebra in oltre 100 piazze italiane la Giornata Nazionale dedicata alla Sla.

L'appuntamento è promosso da Aisla Onlus in ricordo del primo sit-in dei malati a Roma nel 2006 in cui vennero avanzate al Ministero della salute precise richieste per la difesa della cura e dell’assistenza ai malati di Sla. A Novara l'associazione sarà presente con uno stand in piazza Duomo, vicino al Broletto, dalle ore 9 alle 19.

Obiettivo della giornata: promuovere la campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi "Quello buono sostiene la ricerca" a favore di un progetto di counselling rivolto alle famiglie di pazienti Sla. I volontari Aisla distribuiranno una bottiglia di vino Barbera d’Asti Docg, creata per l'occasione in edizione limitata, a fronte di un contributo di 10 euro e saranno a disposizione per fornire informazioni sull’attività dell’associazione.

Dal 30 settembre al 14 ottobre, inoltre, con un Sms solidale o con una chiamata del valore di 2 o 5 euro al 45505 sarà possibile dare un ulteriore contributo.

La giornata è alla sua quinta edizione e ha ricevuto l’alto patronato del Presidente della Repubblica e il patrocinio della Associazione Nazionale Comuni Italiani, ed è svolta in collaborazione con la Camera di Commercio di Asti, la Provincia di Asti, la Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, il Consorzio Tutela Vini di Asti e del Monferrato e con il patrocinio del Comune di Milano.

In Piemonte Aisla Onlus sarà presente in sette piazze: oltre a Novara, l'associazione sarà ad Asti, Biella, Chivasso, Cuneo, Genola, e Saluzzo.
 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara: il 7 ottobre torna la quinta Giornata nazionale dedicata alla Sla

NovaraToday è in caricamento