rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Aisla presente agli Streetgames con il Motoclub Ttn Racing Club

Anche quest'anno il sodalizio presieduto da Alessandro De Gregori ospita Aisla nel proprio stand. Il 21 giugno si celebra anche il Global Day - Giornata Mondiale per la lotta alla Sla

Si rinnova anche quest'anno, in occasione degli Streetgames di Novara, il gemellaggio tra il Motoclub Ttn Racing Club di Casalino e Aisla Onlus, Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica impegnata dal 1983 a promuovere la tutela, l’assistenza e la cura delle persone con Sla e dei loro familiari.

Il Motoclub Ttn Racing Club sarà presente agli Streetgames con il proprio stand all’ingresso di piazza Martiri, di fronte al Castello, dal 20 al 28 giugno. Il sodalizio presieduto da Alessandro De Gregori offrirà una vetrina a team, scuderie e rispettivi piloti affiliati, esporrà diversi motocicli e in alcune giornate organizzerà iniziative di educazione stradale con l’ausilio di un simulatore. Domenica 21 giugno ci sarà anche la possibilità, per bambini a partire dai 6 anni ed adulti, di affrontare prove pratiche e teoriche sui motocicli.

La partecipazione sarà aperta al pubblico, con la possibilità di devolvere un’offerta libera in favore di Aisla, ospitata nello stand del Motoclub Ttn Racing Club dove quotidianamente i volontari dell’associazione potranno distribuire materiale informativo sulla Sla, malattia neurodegenerativa al momento inguaribile che in Italia colpisce circa 6mila persone, sulle problematiche ad essa connesse, sui bisogni dei malati e dei loro familiari nonché su iniziative e progetti attivati in loro favore.

Il connubio solidale con il Motoclub Ttn Racing Club, inaugurato lo scorso anno, viene riproposto in occasione del Global Day, Giornata Mondiale sulla Sla del 21 giugno, promossa dalla rete internazionale delle Associazioni che si occupano di questa patologia e delle malattie del motoneurone (International Alliance of Asl/Mnd Associations) di cui Aisla fa parte come unico membro italiano. Fino alla fine di giugno, i volontari di Aisla promuoveranno in tutta Italia, grazie all’impegno e alla collaborazione delle 60 sezioni locali, numerose iniziative.

Aisla sta inoltre portando avanti la campagna sui suoi profili Twitter (@ aislaonlus) e sulla pagina facebook.com/aisla.globalday creata per l’occasione. Su Twitter è già attivo l’hashtag sulla campagna mondiale: #ALSMNDWithoutBorders

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aisla presente agli Streetgames con il Motoclub Ttn Racing Club

NovaraToday è in caricamento