rotate-mobile
Cronaca

Alert System, "Noi x Novara" risponde alla chiamata del sindaco

Un messaggio registrato in cui il leader del movimento civico Ivan De Grandis critica il nuovo servizio avviato dal Comune e invita i cittadini a contattare la sua lista civica per segnalazioni, idee e proposte

Una semplice telefonata per mettere in allerta la popolazione. É questo il servizio Alert System di Comunicaitalia a cui ha aderito il Comune di Novara. Il sistema è in grado di fare 200mila telefonate in un'ora: al momento della risposta il cittadino sentirà una voce registrata, del sindaco o di un funzionario pubblico, che avviserà di eventuali allerte meteo, problemi, interruzioni improvvise di acqua, luce, gas e altro ancora.

Un servizio che è stato però criticato dal movimento civico "Noi x Novara", che ha registrato un messaggio in risposta alla chiamata "di prova" che il Comune ha effettuato nei giorni scorsi per spiegare il servizio ai novaresi. Un messaggio in cui il leader del movimento civico Ivan De Grandis "boccia" il nuovo servizio e invita i cittadini a contattare la sua lista civica per segnalazioni, idee e proposte.

"Salve sono Ivan De Grandis, e questo è un messaggio registrato a cura del movimento civico Noi x Novara", parte così la registrazione, che poi prosegue: "Caro sindaco Andrea Ballarè, la prego di ascoltare: ho il dispiacere di informarla infatti, o almeno di ricordarle, che nel comune di Novara ci sono tantissime famiglie in difficoltà alle quali rispondete sempre che non ci sono soldi, ma poi spendete con una certa facilità 10mila euro per un servizio di informazione telefonica. [...] Ogni qual volta riceverà dai cittadini una lamentela, la preghiamo di ascoltare e non di ignorare. Noi lo facciamo da sempre, e chiunque sta ascoltando sa che può incontrarci, inviarci segnalazioni, idee e proposte".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alert System, "Noi x Novara" risponde alla chiamata del sindaco

NovaraToday è in caricamento