rotate-mobile
Cronaca

"Salve, sono Andrea Ballarè": la chiamata per le emergenze

A Novara arriva Alert system, il sistema che grazie ad una chiamata permette di allertare i cittadini in caso di situazioni di emergenza

Una semplice telefonata per mettere in allerta la popolazione. É questo il servizio Alert System di Comunicaitalia a cui ha aderito il Comune di Novara. Il sistema è in grado di fare 200mila telefonate in un'ora: al momento della risposta il cittadino sentirà una voce registrata, del sindaco o di un funzionario pubblico, che avviserà di eventuali allerte meteo, problemi, interruzioni improvvise di acqua, luce, gas e altro ancora.

La chiamata di "prova" è già stata registrata da Ballarè: saranno qualche migliaio i novaresi che in questi giorni riceveranno la telefonata del primo cittadino in cui si chiarisce il funzionamento del sistema.

Quindi, se rispondendo al telefono doveste sentire "Salve, sono Andrea Ballarè" non spaventatevi, non è il sindaco che vi chiede conto della Tari e non si tratta nemmeno di pubblicità: semplicemente è l'avviso alla cittadinanza dell'inizio del servizio Alert system.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Salve, sono Andrea Ballarè": la chiamata per le emergenze

NovaraToday è in caricamento