rotate-mobile
Cronaca

Perseguitava la pallavolista Alessia Orro: in manette per stalking un 53enne novarese

L'uomo seguiva la giocatrice dopo dagli allenamenti e la tormentava

La seguiva, le scriveva sui social, la aspettava dopo gli allenamenti e la perseguitava anche quando la squadra era in trasferta.

É finito in manette un 53enne di Novara con l'accusa di stalking nei confronti della pallavolista Alessia Orro, 21enne giocatrice del Busto Arsizio e della nazionale. L'uomo, Angelo Persico, libero professionista novarese, aveva contattato nel 2018 la pallavolista sui social e aveva iniziato a chiederle insistentemente un appuntamento. Dopo che la ragazza aveva bloccato i sui messaggi ha cominciato a scrivere anche alla famiglia di lei per chiedere un contatto.

Non contento, Persico a inizio 2019 aveva acquistato un abbonamento vip alle partite, con accesso alle aree riservate, per poterla incontrare. La aspettava dopo gli allentamenti ed era arrivato addirittura a seguirla anche quando la squadra andava in trasferta.

Alessia Orro, spaventata, ha raccontato la vicenda alle sue compagne e poi alla polizia di Busto Arsizio, che ha atteso che lunedì 23 settembre l'uomo sbarcasse a Malpensa da Olbia, dove era andato proprio per seguire la giocatrice in trasferta, per arrestarlo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perseguitava la pallavolista Alessia Orro: in manette per stalking un 53enne novarese

NovaraToday è in caricamento