rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Allarme caldo e ozono: campagna informativa del Comune

Brochures, consigli su internet e sui pannelli dell'infomobilità

Da alcuni giorni il Comune di Novara, sta diffondendo, con tutti i mezzi di cui dispone, di diffondere ai cittadini informazioni utili circa la concentrazione di ozono.
Sul sito del Comune, sono infatti presenti consigli rivolti in particolar modo alle fasce di rischio (anziani e bambini) su come comportarsi in queste giornate di grande caldo
.

Si può infatti scaricare il manuale redatto dall'Assessorato alla Sanità della Regione Piemonte. La sezione ad hoc del sito, richiamata in home page, è stata arricchita con altro materiale informativo del Ministero della Salute. Inoltre sono state stampate le brochure informative della Regione, diffuse tramite i servizi sociali e messe a disposizione del pubblico nella sala anagrafe del Comune.

Per informare in maniera massiva i cittadino, l'Ufficio Relazioni con il Pubblico ha inviato via mail i file pdf di tutto il materiale ad una quarantina di associazioni di volontariato cittadine che si occupano di bambini ed anziani. L'allarme ozono è inoltre segnalato sui pannelli dell'infomobilità.


"Abbiamo fatto il nostro dovere - sottolinea l'assessore all'ambiente Giulio Rigotti - con attenzione e utilizzando tutti gli strumenti disponbili. Del resto l'informazione è il compito principale che spetta al Comune, ricordando che la difesa dall'ozono è affidata soprattutto a comportamenti personali. Dare ai cittadini gli elementi di conoscenza utili vuol dire consentire a ciascuno di mettersi al riparo dai rischi"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme caldo e ozono: campagna informativa del Comune

NovaraToday è in caricamento