rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sant'Agabio / Via Vittime di Bologna

Scuola: allarme rientrato al plesso di via Pianca

Le piogge di mercoledì notte avevano causato infiltrazioni d'acqua. Grazie al lavoro del personale nel fine settimana, la struttura è di nuovo agibile

Buone notizie in merito ai problemi di infiltrazioni che si erano verificate presso la scuola dell'nfanzia Sulas e il Nido Arcobaleno di via Pianca dopo le forti piogge di mercoledi scorso.

Gli assessorati competenti (Politiche sociali e Lavori Pubblici) avevano stabilito di chiudere la scuola d'infanzia Sulas per la giornata di venerdi 6 giugno, con riapertura quest’oggi, mentre per quanto concerne l’Asilo Nido Arcobaleno, i danni delle infiltrazioni parevano inizialmente più consistenti.

I controlli effettuati questa mattina hanno dato esito positivo: tutto a posto per la Sulas e minimi disagi all’Arcobaleno.

"Grazie al lavoro del personale che si è adoperato anche nel fine settimana - ha dichiarato l'assessore ai Lavori Pubblici Nicola Fonzo - i due problemi sostanziali che si erano verificati in via Pianca per la Scuola Materna Sulas e per il Nido Arcobaleno in seguito alle pesanti piogge, sono risolti".

"Per quanto concerne l'ingresso del plesso - ha aggiunto Fonzo - si era sin da subito capito che le problematiche sarebbero state risolte in pochissimo tempo. L'unica criticità ancora presente è nella classe dei bimbi più grandi del nido ma semplicemente, per ora, i piccoli sono spostati con le assistenti nelle altre aule dello stesso nido, annullando di fatto completamente i problemi per i genitori, i quali possono accompagnare i figli allo stesso indirizzo".

"Nella pratica - ha concluso l'assessore - i problemi si sono rivelati meno gravi di quanto apparso in prima battuta, e di questo va dato merito al personale, per la cura con la quale, nonostante le poche risorse a disposizione, mantiene e conserva tutto il plesso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola: allarme rientrato al plesso di via Pianca

NovaraToday è in caricamento