rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale Filippo Turati

Allea, nuova viabilità nel parcheggio di viale Turati

Senso unico, dissuasori, nuovi marciapiedi e viabilità più chiara: questo è il progetto del Comune

Inizieranno a breve i lavori di sistemazione del parcheggio di vale Turati, o meglio "Allea", come tutti i novaresi la chiamano da sempre.

Il sindaco Ballarè fa sapere, tramite la sua pagina Facebook, che la viabilità sarà modificata, per semplificare l'accesso ed evitare incroci pericolosi, soprattutto nel punto d'accesso verso piazza Puccini.

Fondamentalmente la novità è il senso unico: non sarà più possibile per le auto accedera al parcheggio dalla parte verso il teatro Coccia. L'accesso sarà uno solo, quello realizzato da poco dall'alttra parte del viale alberato, di fronte all'ospedale, all'incorcio con il baluardo.

Il senso unico permetterò di evitare che due auto si incrocino sul viale, come accade ora, bloccando comp'letamente il parcheggio.

L'uscita invece sarà verso piazza Puccini, ma modificata rispetto ad ora: sarà "in curva", orientata verso il conservatorio Cantelli.

A completare l'opera verranno realizzati dei dissuasori, per evitare che qualche "sprovveduto" imbocchi il viale in contromano, e i nuovi marciapiedi, più larghi rispetto ai precedenti.

L'intervento, pur non essendo ancora iniziato, ha già sollevato qualche polemica: d'altronde in città è da tempo che si respira clima di campagna elettorale e ogni momento è buono per farsi un po' di propaganda. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allea, nuova viabilità nel parcheggio di viale Turati

NovaraToday è in caricamento