rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo: da martedì allerta alluvioni sul Piemonte

Sull'intera regione sono infatti attesi grossi quantitativi di piogge. Secondo il bollettino dell'Arpa, il momento più critico per le piogge attese è tra martedì a mercoledì

Al bel tempo atteso per questo fine settimana seguirà, purtroppo, un brusco peggioramento delle condizioni climatiche. Sul Piemonte è quindi allerta alluvioni.

Secondo il bollettino meteo dell'Arpa, infatti, "a partire da domenica pomeriggio una profonda saccatura nord-atlantica, in avanzamento sulle coste europee, inizierà a portare un graduale aumento della nuvolosità sulla regione, che diverrà più consistente solo nella giornata successiva, provocando le prime deboli precipitazioni sui rilievi settentrionali e meridionali del Piemonte nel corso della seconda parte di lunedì".

Dalla giornata di martedì, a causa di un intenso flusso umido meridionale verso l'Italia nord occidentale, sono prevista precipitazioni abbondanti, che coinvolgeranno anche il Novarese. Il momento più critico per le piogge attese è tra martedì a mercoledì, ma anche nei giorni successivi le condizioni d’instabilità, seppur in possibile parziale attenuazione, non sembrano esaurirsi del tutto rapidamente.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: da martedì allerta alluvioni sul Piemonte

NovaraToday è in caricamento