rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Incendi boschivi: in Piemonte è stato di massima pericolosità

Allerta incendi a partire dal 30 dicembre. Lo ha disposto il settore Protezione civile e Sistema antincendi boschivi della Regione

In Piemonte è allerta incendi boschivi. A partire dal 30 dicembre è stato infatti disposto lo stato di massima pericolosità su tutto il territorio regionale. Lo ha dichiarato settore Protezione civile e Sistema antincendi boschivi della Regione in seguito alle condizioni meteorologiche in atto e previste per i prossimi giorni.

Con questa misura, la legge vieta le azioni che anche solo potenzialmente possono determinare l’innesco di un incendio: accendere fuochi, usare apparecchi a fiamma od elettrici per tagliare metalli, usare motori, fornelli che producano faville o brace, accendere fuochi d’artificio, fumare, disperdere mozziconi o fiammiferi, lasciare veicoli a motore incustoditi a contatto con materiale vegetale combustibile o compiere ogni altra operazione che possa creare dei pericoli di incendio.

La cessazione dello stato di massima pericolosità verrà stabilita con una successiva determina dello stesso settore Protezione civile e Sistema antincendi boschivi della Regione Piemonte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi boschivi: in Piemonte è stato di massima pericolosità

NovaraToday è in caricamento