rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: è ancora allerta meteo nel Novarese

Secondo il bollettino dell'Arpa, continua lo stato di allerta arancione sulle zone al confine con la Liguria e sul Verbano, Biellese, alto Vercellese e alto Novarese

Piove da ieri sera, anche se con un'intensità minore rispetto a quanto annunciato, sul Novarese. E secondo il bollettino dell'Arpa, continua lo stato di allerta arancione sulle zone al confine con la Liguria e sul Verbano, Biellese, alto Vercellese e alto Novarese.

Confermata, inoltre, l’intensificazione delle precipitazioni nelle prossime ore a causa dell’interazione di un forte flusso da sud-sudovest di correnti umide con i rilevi.

"Le precipitazioni - fanno sapere da Arpa Piemonte - saranno diffuse e persistenti fino alla mattinata di domani. Fenomeni più intensi sono attesi sull'alto Novarese, Verbano, Vercellese, e Biellese, dove i valori di pioggia cumulata saranno elevati e potranno raggiungere i 150-200 mm nel corso delle 24 ore".

A Novara città la situazione è sotto controllo e meno preoccupante del previsto. "La protezione civile - ha annunciato il sindaco Andrea Ballarè - rimane pronta ad entrare in servizio in caso di necessità. Lo stato dei corsi d'acqua però al momento è tranquillizzante".

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: è ancora allerta meteo nel Novarese

NovaraToday è in caricamento