rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Cronaca

Ambiente, gli Alpini ripuliscono i boschi dell'Agogna e del Terdoppio

L'iniziativa si svolge all'interno dell'esercitazione di protezione civile "Novalia 2013". Rigotti: "Un'opera importantissima per il decoro e la sicurezza delle due uniche aree fluviali della città"

Nella giornata di domani, sabato 13 luglio, si svolgerà "Novalia 2013", esercitazione di protezione civile organizzata dal settore protezione civile della Provincia di Novara, a cui ha aderito anche il comune di Novara.

La manifestazione consiste in una serie di attività in ambito di protezione civile svolte da Ana (Associazione Nazionale Alpini), tra le quali 2 sul territorio di Novara.

Gli alpini (circa 70 volontari) interverranno in due cantieri, uno sul Terdoppio e uno sull'Agogna, dietro al polo sportivo, con la rimozione di alberi secchi e pericolosi in alveo.

"Siamo lieti - ha commentato l’assessore comunale alla Protezione civile Giulio Rigotti - di questa iniziativa alla quale abbiamo, sia pure in piccola parte, contribuito. Vogliamo ringraziare cordialmente gli alpini che svolgeranno un’opera importantissima per il decoro e la sicurezza delle due uniche aree fluviali che interessano il territorio della città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambiente, gli Alpini ripuliscono i boschi dell'Agogna e del Terdoppio

NovaraToday è in caricamento