rotate-mobile
Cronaca Nebbiuno

L'Ambulanza del Vergante inaugura la postazione salvavita Dae

La colonnina Dae verrà intitolata alla memoria di don Sandro Bottigella. Sarà inoltre inaugurato anche il nuovo mezzo per i servizi sociali

Domenica 28 febbraio l'Ambulanza del Vergante inaugura la postazione salvavita contenente il defibrillatore semiautomatico esterno (Dae).

La colonnina, posizionata nella frazione Tapigliano a Nebbiuno, verrà intitolata alla memoria di don Sandro Bottigella, parroco delle due frazioni di Tapigliano e di Fosseno, scomparso lo scorso anno. Grazie al suo lascito l’Ambulanza del Vergante ha potuto allestire l’importante apparecchiatura.

Nella stessa giornata verrà inaugurato anche il nuovo mezzo per i servizi sociali acquistato con il contributo del cinque per mille devoluto dai cittadini. L’evento sarà allietato dalla presenza della nuova Filarmonica Invoriese.

L'appuntamento è alle 8,20 presso il piazzale antistante la chiesa di Tapigliano. La colonnina sarà inaugurata alle 9,45, dopo la messa e il corteo accompagnato dalla nuova Filarmonica Invoriese.

"Domenica 28 febbraio - ha commentato il presidente dell'Ambulanza del Vergante Daniele Giaime - sarà un momento molto intenso e caro a tutti noi, dove ricorderemo don Sandro e ringrazieremo lui e la sua famiglia per il dono di questa postazione per il defibrillatore. Un dono legato alla vita e alla solidarietà, uno strumento di salvezza. Don Sandro ci ha lasciato l'insegnamento dell'amore verso gli altri, questo defibrillatore contribuirà a proteggere i nostri cittadini. Diremo anche grazie alla popolazione per averci donato il cinque per mille che ha permesso di acquistare un altro mezzo per i trasporti sociali, altra anima della nostra attività sul territorio. Una mattinata ricca di significato e di valore ai legami, all'impegno per gli altri".

L'Ambulanza del Vergante, aderente all’Anpas, può contare sull’impegno di 149 volontari, quattro dipendenti e sei volontari in servizio civile grazie ai quali ogni anno svolge oltre 5.800 servizi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ambulanza del Vergante inaugura la postazione salvavita Dae

NovaraToday è in caricamento