rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Massino Visconti

Massino Visconti premia l'Ambulanza del Vergante

La Pro Loco ha consegnato all'associazione l'Ombrellino d'oro 2014. Giaime: "Il premio è per tutti i volontari del Gruppo, una grande squadra unita e forte"

Domenica 21 settembre a Massino Visconti la Pro Loco, guidata dal presidente Vilmo Pescara, ha consegnato all’Ambulanza del Vergante l’Ombrellino d’oro 2014. A ritirare il premio sul palco, il presidente dell’associazione Giaime Daniele.

Tante le autorità presenti all'evento: dal Prefetto di Novara Francesco Paolo Castaldo al sindaco di Massino Visconti Angela Buzzi, dal vice presidente della Regione Piemonte Aldo Reschigna al commissario della Provincia di Novara Luca Bona, dal sindaco di Lesa Roberto Grignoli al vice sindaco di Nebbiuno Timo Gino, fino al sindaco di Dormelletto Clemente Mora. Presenti anche i consiglieri regionali del Comitato Anpas Piemonte Maria Teresa Spadacini e Camona Roberto.

"Il premio è davvero per tutti i 140 volontari dell’Associazione - ha commentato Giaime - che sono una forza incredibile e non si fermano mai, lavorano in silenzio e a testa bassa, e un riconoscimento così importante dà loro piu’ forza e coraggio per proseguire l’attività. Li contraddistinguono almeno 4 'C': cuore, costanza, coraggio e competenza. In questi anni siamo cresciuti tanto passando da 95 servizi all’anno di 7 anni fa ai 5.482 del 2013. Il premio è per il lavoro e l’impegno dei volontari. L’Associazione ha diversificato le sue attività, passando dal soccorso in emergenza 118 per 24 ore al giorno e 365 giorni all’anno fino a svolgere i trasporti in ambulanza e i servizi socio assistenziali sia per autosufficienti che non. Siamo fieri e davvero entusiasti, siamo l’Ambulanza dell'intero Vergante e lavoriamo per un territorio e non per un solo paese. Siamo al servizio del Vergante e questo premio testimonia l’amore del territorio per noi e i nostri volontari".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massino Visconti premia l'Ambulanza del Vergante

NovaraToday è in caricamento