rotate-mobile
Cronaca Massino Visconti

Volontariato | L'Ambulanza del Vergante insignita dell'"Ombrellino d'oro"

Il Presidente dell’Ambulanza del Vergante dà l’annuncio di un grande riconoscimento in arrivo per l’Associazione, la Pro Loco di Massino Visconti ha deciso di consegnare l’Ombrellino d’Oro 2014 all’Ambulanza del Vergante

La Pro Loco di Massino guidata dal Presidente Vilmo Pescara ha dato nei giorni scorsi l’importante annuncio e domenica 21 settembre, dalle ore 15 ci sarà la Cerimonia di Consegna del prestigioso Premio, nella piazza principale del Paese di fronte al Campanil Pendente. E’ Prevista la Messa alle 15 e a seguire la cerimonia di consegna del premio.

Un Prestigioso Riconoscimento per il paese di Massino Visconti e per tutto il Vergante che viene portato avanti per mantenere vive le tradizioni e la cultura della popolazione del Vergante.

"Siamo tutti felici per questo prestigioso ed importante premio, i nostri Volontari sono una forza incredibile e non si fermano mai, lavorano in silenzio e a testa bassa, e un riconoscimento cosi importante dà loro piu’ forza e coraggio per proseguire l’attività. Ringrazio di cuore il Presidente Pescara e il Direttivo della Pro Loco per averci scelto per questo premio, siamo fieri e davvero entusiasti; l’Ambulanza del Vergante è nata a Massino Visconti e fa parte della nostra storia, il premio ha ancora piu’ valore, siamo cresciuti tanto ma non dimentichiamo mai da dove siamo partiti e grazie a chi oggi possiamo dire di essere un istituzione".

L'assiociazione.

Il Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante si avvale dell'impegno di 142 volontari e quattro dipendenti. I 5438 servizi effettuati nel 2013 (divisi fra Emergenza- Urgenza 118, trasporto infermi, trasporti socio-assistenziali), sono la dimostrazione del grande impegno dell’associazione e dei suoi volontari. È presente 24 ore su 24 per il servizio di Emergenza 118 nella zona del Vergante ed in quelle limitrofe, con la dotazione di cinque defibrillatori uno in sede e quattro sui mezzi di soccorso. Ad Oggi ha 86 Operatori formati all’Uso del Defibrillatore.

Il parco automezzi è composto, attualmente, da quattro autoambulanze, un autoveicolo attrezzato per trasporto disabili e quattro altri mezzi per servizi socio assistenziali. 

L’Ambulanza del Vergante è associata ad Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) il cui Comitato Regionale Piemonte rappresenta oggi 81 associazioni di volontariato con 10 sezioni distaccate, 8.990 militi (di cui 3.074 donne) e 349 dipendenti che, con 399 autoambulanze, 121 automezzi per il Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze www.ambulanzavergante.com Associato A.N.P.A.S. trasporto disabili, 216 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile, 5 imbarcazioni e 17 unità cinofile svolgono annualmente 409.473 servizi, con una percorrenza complessiva di oltre 13 milioni di chilometri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontariato | L'Ambulanza del Vergante insignita dell'"Ombrellino d'oro"

NovaraToday è in caricamento