rotate-mobile
Cronaca Borgomanero

Borgomanero: ammodernamento degli impianti di illuminazione

Bossi: "La nostra intenzione è quella di provvedere alla sostituzione di tutti i punti luce con le nuove tecnologie Led che ci consentano un deciso risparmio energetico"

Sono 238 i punti, su 1100 luce di Borgomanero che sono stati oggetto di ammodernamento, con un intervento di risparmio energetico, da parte di Enel Sole Srl. Gli interventi erano iniziati lo scorso giugno.

"E il lavoro - assicura l'assessore ai Lavori pubblici del Comune Sergio Bossi - proseguirà ance il prossimo anno".

Risale alla fine del 2012 l’adesione del Comune di Borgomanero alla convenzione Consip "Servizio Luce 2", con la quale si affidava a Enel Sole Srl la manutenzione e l’erogazione di energia elettrica per i 1100 punti luce di proprietà comunale. Secondo i dettami della convenzione, Enel Sole agirà compiendo interventi di risparmio energetico e manutenzione degli impianti.

Ad oggi Enel Sole, ha sostituito 238 punti luce, dei quali 218 a Led, sul territorio comunale. Gli interventi hanno coinvolto le vie Pertini, Molli, Aldo Moro, don Godio, Pennaglia, Papa Giovanni XXIII, F.lli Maioni, Monte Bianco, della Ciocca, Barcellini, Resega, del Forno, Caduti di Nassirya, vicolo Piovale, piazzale dello Stadio Comunale di via Matteotti, parcheggio Rosmini in via Fornari e la rotatoria della strada provinciale 167 (sulla circonvallazione di via Giovanni XXIII).

"L’opera di ammodernamento degli impianti - ha sottolineato Bossi - è costante; la nostra intenzione è quella di provvedere alla sostituzione di tutti i punti luce con le nuove tecnologie Led che ci consentano un deciso risparmio energetico e una migliore illuminazione e sicurezza del territorio comunale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: ammodernamento degli impianti di illuminazione

NovaraToday è in caricamento