rotate-mobile
Cronaca Sacro Cuore / Viale Giulio Cesare

Anziana scippata in viale Giulio Cesare

Fermato e arrestato il responsabile. A finire in manette, un 30enne di origine brasiliana e residente a Novara. E' accusato di rapina aggravata

Episodio triste quello che si è verificato nel pomeriggio di ieri, martedì 16 febbraio, a Novara dove una donna di 80 anni, con difficoltà deambulatorie, è stata aggredita mentre passeggiava.

E' successo in viale Giulio Cesare. Secondo quanto raccontato dall'anziana signora alla polizia, un ragazzo di carnagione scura l'avrebbe avvicinata e, con tono minaccioso, le avrebbe chiesto dei soldi. Alla resistenza della donna, il giovane avrebbe quindi reagito spingendola con violenza e facendola cadere a terra, per poi rubarle la borsa e fuggire.

L'anziana signora è stata fortunatamente soccorsa da alcuni passanti, mentre il ladro è stato fermato poco dopo il fatto grazie all'intervento di una pattuglia di guardie giurate che si trovava in zona e che, notato lo scippo, si è data all'inseguimento del ladro lungo viale Roma, dove nel frattempo è giunta una Volante della polizia che stava attuando una manovra a tenaglia per impedire ogni via di fuga allo scippatore.

Il giovane, un 30enne di origine brasiliana residente a Novara e già noto alle forze dell'ordine, è quindi stato arrestato per rapina aggravata in flagranza di reato e accompagnato in Questura per i successivi accertamenti e adempimenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana scippata in viale Giulio Cesare

NovaraToday è in caricamento