rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Novara, aperto lo sportello di Soget

La società aggiudicataria dell'appalto per le riscossioni coattive ha aperto il "front office" in via Costantino Porta 10

La Soget Spa, società aggiudicataria del servizio comunale per la riscossione coattiva, nelle sue fasi sia cautelari che esecutive, relativo alle risorse tributarie, alle infrazioni del Codice della Strada e alle sanzioni amministrative riguardanti la violazione dei Regolamenti e delle Ordinanze, ha aperto uno sportello "front office" per ricevere i cittadini in via Costantino Porta 10.

Lo sportello per i contribuenti è aperto dal lunedì al venerdi dalle 8,30 alle 13,30; martedì e giovedì anche di pomeriggio dalle 15 alle 17. La concessione a Soget ha una durata di tre anni e potrà essere prorogata. Soget, assumendo la gestione dei servizi individuati dal bando, è subentrata in tutti i diritti, obblighi ed oneri spettanti al Comune in conformità alle leggi ed ai regolamenti per la riscossione ed è tenuta a provvedere a tutte le spese occorrenti, comprese quelle per il personale impiegato.

La società organizza il servizio con i propri capitali, mezzi e personale nel rispetto delle norme vigenti in materia e nel rispetto delle disposizioni di legge, dei regolamenti comunali e dei provvedimenti approvati degli organi di governo e gestione del Comune.

"Il Comune di Novara - ha dichiarato l’assessore al Bilancio Giorgio Dulio - ha optato questa strada (dell’appalto esterno) facendo la scelta strategica di trovare un soggetto differente rispetto ad Equitalia per riscuotere le somme non incassate. Vista l'assenza all’interno del Comune di personale con caratteristiche di Ufficiale per la riscossione, abbiamo preso questa via per ottimizzare un servizio di grande importanza in questa fase storica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, aperto lo sportello di Soget

NovaraToday è in caricamento